Petto di pollo con pomodorini e asparagi

Che bello tornare dopo le ferie!!! Un po’ tanto direi dopo le ferie!

Big bang theory su pentagrammi di farina leonard chiede di sposare pennyInfatti vi scrivo da Birmingham, in trasferta, seduta sul lettone king size di bianco rivestito dell’Hilton con in sottofondo “Big Bang Theory” e dalla finestra l’autunnale boschetto con laghetto…bel quadretto eh?!

Nella puntata di oggi Leonard chiede a Penny di sposarla…ma che c’avete tutti con sti matrimoni…non faccio altro che girarmi e vedere persone qua che si sposano, in Italia coppie che si sposano, sentire discorsi di gente che sta per proporsi…il mio pensiero su tutto ciò: è bellissimo pensare di essere pronti per un passo così esageratamente importante per me…sicuri che non sia solo un fatto di età che ci fa pensare a questo?

Anyway certe foto non possono lasciarmi senza parole, visi sorridenti, bellissimi vestiti e emozioni uniche…arriverà forse questo momento anche per me? =)

Dimenticavo! Sono tornata in fase fitness (post ferie ovviamente!) e ho ricominciato il Body Bikini Guide di Kayla Itsines. Incastro! Devo dire che il programma sta riscuotendo grandissimo successo sia in Australia (da dove è partito) sia in UK (ho anche partecipato al bootcamp a Londra ed è stato massacrante!!! Guardate il video…io ero in mezzo a tutta quella gente da sola 😉 ) Kayla Itsines Bikini body guide London Bootcamp e ora anche in Italia…noto sempre più spesso persone che lo seguono e ne sono soddisfatte…Be posso dire che dopo quasi 20 e passa anni di pallavolo ho trovato qualcosa che mi dia filo da torcere…anche tanto!!!!!!

Per adesso pensiamo alla ricetta di oggi…un piatto veloce, semplice e carico di sapore con pochi grassi: petto di pollo al forno con pomodorini e asparagi!

Oggi ascoltiamo I don’t want to change you di Damien Rice…il nuovo singolo dopo 8 anni…”A volte bisogna fare un passo indietro da quello che si ama per imparare ad amarlo di nuovo”: con queste parole Damien spiega il lungo break... il giusto compromesso tra malinconia e il farsi un po del male…Ah Damien Damien…ma non ti era bastato The Blower’s Daughter???????

INGREDIENTIcome cucinare petto di pollo al forno con pomodorini e asparagi ingredienti

  • 1 petto di pollo
  • 8 asparagi interi e 3 tagliati a tocchetti
  • 6 pomodorini
  • 2 rametti di rosmarino
  • aglio
  • olio evo
  • sale e pepe
  • vino bianco

PROCEDIMENTO

Preriscaldiamo il forno a 200°.

come cucinare petto di pollo al forno con pomodorini e asparagi con planetaria come cucinare petto di pollo al forno con pomodorini e asparagi mettere ingredienti in una tegliacome cucinare petto di pollo al forno con pomodorini e asparagi con vino biancoIn una planetaria posizionate il pollo aggiungendo gli asparagi (interi e tagliuzzati), i pomodorini tagliati a metà, sale, olio, pepe, aglio, un rametto di rosmarino intero e dell’altro solo le foglie. Amalgamiamo bene tutto e posizioniamo su una teglia antiaderente.

Spruzziamo un bicchiere di vino bianco e inforniamo per circa 25-35 minuti e servite caldo.

come cucinare petto di pollo al forno con pomodorini e asparagi sforniamo e mangiamo caldo

come cucinare petto di pollo al forno con pomodorini e asparagi impiattiamoBuon appetito e ben tornati!

Alessia#11

4 risposte a "Petto di pollo con pomodorini e asparagi"

Lascia un commento