Vitello al pepe verde con vellutata di latte

Questo secondo non è sicuramente light, ma questa ricetta vuol essere un tentativo per ridurre il suo contenuto calorico, utilizzando anziché la panna la vellutata di latte!IMG_0974

Vi assicuro che il risultato è ottimo, nulla da invidiare alla ricetta tradizionale!

Come sottofondo ho scelto The dog days are over dei Florence + The Machine: pezzo che mette una carica incredibile e che racconta come la felicità sia capace di far irruzione nelle nostre vite all’improvviso, come un proiettile che ci entra dritto in testa… Il video è semplicemente meraviglioso, come la voce e lo stile della cantante Florence Welch …il testo lo trovate qui!

INGREDIENTI 

2 bistecche di vitello

2 confezioni di vellutata di latte da 100ml

pepe verde

1 noce di burro

1/2 bicchiere di rum

1 bicchiere di latte

rosmarino

sale qb

olio qb

PROCEDIMENTO

 

IMG_0973Condire la carne di vitello cruda con sale, olio, pepe verde, rosmarino e far riposare in frigo per 3-4 ore in modo che si insaporisca ben bene. 

Trascorso questo tempo, sciogliere in una padella antiaderente una noce di burro ed aggiIMG_0975ungere le bistecche di vitello insieme a tutta la marinatura.

IMG_0976Scottare la carne su entrambi i lati e sfumarla con 1/2 bicchiere di rum, lasciare evaporare completamente e continuare a cuocere con 1 bicchiere di latte.

Una volta assorbito il latte, aggiungere le 2 confezioni di vellutata di latte ed un pizzico di sale.IMG_0977

Infine, continuare la cottura a fuoco medio finché il condimento non risulti cremoso.

                                    Ed ora mangiate e sorridete!

IMG_0983Chiara

Lascia un commento