Crumpets cheddar cheese e zucchine

Per non far affievolire i ricordi delle nostre mangiate londinesi, voglio condividere con voi questa ricetta che abbiamo preparato tutte insieme tra una chiaccherata e un’altra nella cucina della Ale!!! E la canzone scelta per questa ricetta è per voi! L’anno che verrà di Lucio Dalla. Avete bisogno anche del testo per farvi una cantata?

I crumpets sono delle frittelle tipiche della cucina inglese che viene servito per il Afternoon Tea. Un impasto che rimane spugnoso e soffice, di forma rotonda con un diametro di circa 8cm e uno spessore di 2 cm. La versione attuale risale al periodo della regina Vittoria, ma la sua prima apparizione nella storia risale alla fine del 1300.

Ricetta crumpets gluten free cheddar e zucchine, ingredienti

INGREDIENTI

  • 4 Crumpets (gluten free)
  • 1 zucchina
  • 100gr di cheddar cheese
  • 1 scalogno
  • sale q.b.
  • olio extravergine di oliva

 

PREPARAZIONE

Crumpets cheddar cheese e zucchine - preparazione soffritto scalogno e zucchinePrepariamo un soffritto con olio e scalogno e mettiamo a cucinare in una padella le zucchine precedentemente tagliate. Nel frattempo prendiamo i crumpets e dividiamoli a metà, disponendoli poi in una teglia da forno. Aggiungiamo quindi il cheddar e la seconda metà del crumpet a coprire.

Dopo circa una decina di minuti di cottura in padella delle zucchine le andiamo ad utilizzare come copertura dei nostriCrumpets cheddar cheese e zucchine - sovrapposizione strati da infornare crumpets insieme ad altri pezzi di formaggio.

Ultimiamo la cottura in forno a 180° per circa 20 minuti.

Un piatto veloce, sfizioso e dal gusto definito che possiamo accompagnare da un calice di vino bianco corposo e dalla spiccata personalità.

Crumpets cheddar cheese e zucchine - crupmets  gluten free impiattat

Buon appetito!

Margherita

Follow my blog with Bloglovin

Lascia un commento