Spiedini di filetto di maiale bacon e salvia

Stanca di mangiare pollo pollo pollo e poi ancora pollo e solo pollo, oggi ho deciso di condividere con voi degli spiedini di filetto di maiale con salvia e bacon.

Ora…la ricetta originaria avrebbe previsto degli ingredienti differenti, ma devo dire che questa è una variante che vale la pena sperimentare. Se questa ricetta sarà di vostro gusto, potremmo sempre preparare insieme l’originale in un’altra occasione! E con i Queen che ci accompagnano con Don’t stop me know iniziamo a cucinare (e se avete bisogno del testo per cantare…)

Spiedini di filetto di maiale con bacon e salvia

INGREDIENTI

  • 1 Filetto di maiale
  • 150gr Bacon
  • Salvia (circa 10 foglie)
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

PREPARAZIONE

Prendiamo il filetto di maiale e lo tagliamo a fette di uno spessore di circa 2-2,5 cm. Siamo già pronti ad inSpiedini di filetto di maiale bacon e salvia in fase d preparazioneiziare a preparare i nostri spiedini utilizzando degli stecchini di legno lunghi. Infiliamo il nostro primo pezzo di carne, un pezzo di bacon precedentemente tagliato e una foglia di salvia. Andiamo così a ripetere l’operazione fino a creare i nostri spiedini. La quantità di bacon e salvia dipende dai vostri gusti personali.

Spiedini di filetto di maiale bacon e salvia con sale e pepeSaliamo, pepiamo e in una padella antiaderente versiamo un goccio d’olio. Iniziamo la cottura degli spiedini, mantenendo il fuoco abbastanza sostenuto all’inizio, in modo da creare una crosticina nella carne e rendere il bacon croccante.

 

Continuiamo la cottura a fuoco medio per circa 20 minuti, fino a che il filetto di maiale risulti ben cotto. Siamo pronti per impiattare!!

Spiedini di filetto di maiale salvia e bacon impiattati

Margherita

Lascia un commento